Spedizione di grossi carichi non containerizzabili.
Caratteristiche del servizio
Merce spedita unitizzata ma non in contenitori marittimi standard (es. pallettizzata, in balle, infusti, in casse, ecc. oppure grandi macchinari, automezzi, ecc.).
La movimentazione di carico/scarico deve quindi avvenire per mezzo di gru tradizionali, essendo escluso l’impiego di pompe, coclee, ecc.
Grazie all’esperienza maturata nell’attività di spedizioni di carichi eccezionali, i nostri team dispongono dell’esperienza, delle competenze e degli equipment necessari a trasportare in sicurezza tutto ciò che spedite.
Che cos’è un carico SPECIALE, BREAK BULK o PROJECT CARGO ?
E’ un carico troppo grande per adattarsi ai container standard. Questo tipo di carico può invece essere trasportato in sicurezza alla rinfusa nelle grosse stive delle navi o su piattaforme caricate sul ponte delle navi oppure su piattaforme (flat-rack) o ancora su container open-top.
Il nostro servizio dedicato ai carichi eccezionali è completamente integrato all’interno dellenostre attività, pertanto sarà semplice per voi richiedere il parere di un esperto o effettuare una prenotazione.
Ognuno dei nostri team del servizio commerciale può vantare un’approfondita conoscenza delle specifiche locali e una consolidata esperienza nella gestione di carichi eccezionali sulle rotte commerciali.
A causa della necessità di attrezzature e conoscenze speciali, l’erogazione di questo servizio risulta strettamente correlata alle specifiche potenzialità operative e organizzative del singolo porto.
Per tutte le richieste relative al trasporto break-bulk vi invitiamo a contattare il nostro team. I nostri clienti che spediscono un carico eccezionale possono avvalersi di un’ampia gamma di servizi, come:
- Stivaggio e fissaggio del carico nel porto di origine o in un vicino deposito.
- Ritiro e consegna su terraferma con l’utilizzo di molteplici tipologie di equipment.*
- Gestione delle comunicazioni con l’autorità di polizia o di trasporto su terra, se necessarie.*
- Strutture di caricamento, sollevamento e stoccaggio all’interno del porto.*
- Tariffe competitive.
- Sdoganamento e documentazione.*
* La disponibilità di tali servizi varia in base al Paesi d’origine e di destino.
Per la spedizione di carichi voluminosi che richiedono special equipment come piattaforme, container open-top o flat-rack, i nostri team commerciali saranno in grado di fornire assistenza e informazioni anche in relazione alle specifiche vigenti al porto di destino.
La nostra ampia gamma di special equipment ci permette di trasportare carichi grandi, pesanti e irregolari.